lunedì 28 novembre 2011

the champion su Vimeo

Ska a.k.a. The Champion, immortalato in uno dei momenti clou della gara mentre prende la particola dal buon Danka:

http://vimeo.com/32669541

lunedì 21 novembre 2011

NO TiME TO LOSE - report




Altro BFF, altro giro e altro regalo. Venerdi sera 20pollici, sabato arriviamo alla partenza con largo anticipo, fondamentalmente per non rimanere fuori dalla fila e farci sfuggire le magliettine, l'attesa la inganniamo con birra, pizza e droghe. manifest sulle bici, linea di 131 pedalatori, pronti via: apriamo il manifest e già i cricetini nel cervello cominciano a consumare tutto l'enervit ingerito: il formato gara è a punti, diversi check, prese&consegne, come ci si può aspettare da una garetta di castronuovenger. Ci prendiamo tutta la calma del mondo, carrotz analizza punteggi e difficoltà relative, con una complicata sommatoria caga fuori un giro preciso:

1- check a tempo via boscaiola --> via sassetti 15pt

beccato un po a culo che via boscaiola era nascosta, ma uno dei ragazzi al check aveva la maschera di spiderman... era il caso di fermarsi :)

2- c.so garibaldi --> via deceimviri 20pt

oh wait questa volta il lock serve!
resto un po in dietro rispetto al gruppo (carrotz, pigo + ragazzo di verona, nephasto, enclair e siberiano), un suv mi taglia la visuale e li perdo...

3- via decemviri --> via morgagni 15pt

lo zucchero mi ridà energie, anche se le guardie di dogana cercano di avvelenarmi me la cavo con un anestesia locale al labbro, chissà poi se mi si è addormentato sul serio o era solo nella mia testa.

4- via melegari --> largo grassi 10pt

le piste ciclabili sono delle trappole [cit. cimetta] arrivo in melegari, busta da portare intatta, sulla strada verso largo grassi (girando intorno a lanza come un babbo) mi salta via la ruota davanti, le tacchette del freno anteriore tengono il cerchio in sede e mi salvano i denti davanti. rimetto la ruota e spero che la bici non abbia accusato troppi danni.

5- check veloce --> sangiorgio>bossi>sangiorgio 40pt

"la sai la strada?" "sisi tutto nella mia testa"... cosi mi ritrovo a consultare la mappa immediatamente dopo, vicino a via dante. cazzo. trovo il check poco dopo, con diodo e co. che mi danno qualche info sul resto del drim tim.
torno al check dove il pavimento era un bagno di sangue, e il romanaccio con l'amaro spaventava le vecchine con fare incalzante "eh sa signora organizziamo incontri clandestini"

6- san senatore --> lanzone 39 5pt

visto che sono un ragazzo sveglio e trovo il portone al civico 39 aperto, mi ci infilo e nel cortile comincio ad urlare cheeeeck cheeeeek, nella speranza vana che qualcuno saltasse fuori dal quarto piano a dirmi "molla la bici e sali"... l'unica persone che mi ha rivolto la parola mi ha ricacciato in strada, dandomi modo di trovare il vicoletto dove si nascondeva il check malefico.

7- lanzone 39 --> via nizzoli 15pt

torno in strada via nizzoli non l'ho segnata sulla mappa all'inizio. comincio a cercare fermando la gente "eh ma dovrebbe essere da queste parti" (ero in de amicis)... la trovo, sopra lorenteggio, mollo il progetto di fare l'8 check, vista l'ora, mi fiondo verso piazza napoli e poi una tirata per lonrenteggio. vedo gente che rientra, privo di un orologio biologico, comincio a pensare che sia troppo tardi. arrivo al check quasi in chiusura.
trovo trezi che mi tira fino al di la del ponte, dove incrociamo enclair e nephasto intenti a farsi la scalata. sono le 1830 e chi stava al check smonta con noi, a cavallo della sua saltafoss con ruote da 20 e sella in legno ci sta dietro fino al bitte... O_o

8- via banfi --> corso pt. romana 10pt [NONCELAFACCIOMICA]

9- via watt

al bitte ce gia una coda di persone in attesa, buttiamo giu le bici e ci mettiamo diligenti, in attessa di birra, che verrà centellinata una ad ogni partecipante.
questa la classifica:

1) Ska / 89 ___ 120 pt
2) Frizz / 23 ___ 115 pt
3) Matteo Castrofino / 49 ___ 115 pt
4) ex equo Teone / 84 e Cimetta / 52 ___ 115 pt
5) Gori / 66 ___ 115 pt / 1° OUT OF TOWN
6) Valeria Rossini / 122 ___ 115 pt / 1° DONNA
7) Giorgio UBM / 123 ___ 115 pt
8) Imen / 14 ___ 115 pt
9) Marco Paco / 20 ___ 115 pt
10) Jacopo / 79 ___ 115 pt

sono gasato come un grillo, anche perchè oltre al 4° di cima e matteone, la veste tecnica (logora) del drim tim si è vista al Vigorelli domenica, con un 3° posto di carrotz al surplace, un 2° posto di cima alla cargo race (secondo solo a rocco eh)... e diversi posizionamenti di un certo livello alla estenuante garetta 20 inches, organizzata dalla stazionedellebici.

sono stati tre giorni esagerati, una garetta dietro l'altra, grazie a tutti quelli che si sbattono ogni volta per far venire le cose bene. Tra le poche proiezioni che abbiamo visto, secondo me questa vince su tutti. forse la polemica intorno ad eventi cosi grossi finirà mai, un sacco di aspetti positivi sull'organizzazione garette di ogni genere, e qualche aspetto negativo, io per sicurezza ci metto i miei 2 centesimi: sono il ricordo di 3 anni fa, che il velodrome party era organizzato nel parcheggio sotterraneo di un supermercato, con gente che spaccava ruderi di bici a suon di metal, le ragazzine lanciavano cappellini, ingresso free per chi aveva corso e free drink(S) per chi aveva dato una mano... e mr. cinelli faceva surplace con la bici di dade.

Time To Win alla No Time to Loose

La foto si commenta da sola.
Se qualcuno vuole buttare giù un report... io devo smaltire la sbronza ciclistica del weekend.

giovedì 17 novembre 2011

Al Vigorelli non si può correre


e allora staremo tutti fermi!
Alle ore 14 Pettenella Cup, gara di surplace.
Dalle ore 11 sit-in e raccolta firme per la riapertura del vvvvelodromo.