venerdì 25 settembre 2009

Nuove frontiere della passività (o no?)

Ok, il vostro membro in esilio volontario si è quasi sistemato e vi pensa parecchio e con tanto affetto. In realtà non è che sia tutto così rose e fiori... no, non è la mancanza di tv o birra che mi sta conducendo ad una lenta ed inesorabile follia, anche perchè la metà delle scatole che ho già traslocato in realtà contenevano proprio birra: infatti proprio per portare la bbirra ho lasciato a milano le mie 6-7000 fisse, tant'è che in questi giorni mi sto arrangiando come posso.

Ad ogni modo non volevo parlare di questo, ma di quanto ormai la bici a scatto fisso stia diventando un bene etero di largo consumo: la tranquilla vita di provincia mi fa riflettere coma mai ho riflesso in vita mia e ho capito che serve nuova verve alla passività dei modaioli, per scuotere le vivide menti dei ciclisti urbani con nuove, fenomenali, notizie gravide di scienza e proseliti passionali di cantanti, giornalisti e Dio solo lo sà chi altri, cosi prodighi di amorevoli consigli, ma anche per dare nuovo slancio e splendore agli aperitivi più di tendenza, ormai decisamente troppo affollati da cinellidi, campagnoli e cultori della sella in tinta con i bicchieri del bar di fianco a quello in cui si sta consumando.

Alcuni maestri hanno già segnato la via della nuova perdizione, altri discepoli ne hanno raccolto sin da principio il verbo.... Insomma, la nuova frontiera, il nuovo STANDARD è unico e trino, anzi doppio:


dRIMtIMici assortiti e malassortiti, uniamoci a Mastro Cimetta e diffondiamo anche noi il verbo, il complemento e l'oggetto! Gettiamo sull'altare sacrificale le nostre fisse e convertiamoci tutti al giubilio della pedalata in altidtudine, saliamosul pulpito per lanciare pure noi sentenze!

Ecco, io avrei pensato di farmi una robina sobria tipo questa:


Dite che ho visto troppe puntate di Candy Candy da bambino?

Però è passiva come nessuna fissa lo sarà mai... Ed è pure pursuit!

2 commenti:

  1. In realtà ci avevo pure pensato a una tallbike dopo aver visto cimetta che ci girava... solo che ho paura di non passarci sotto l'ingresso del cortile dell'ufficio

    RispondiElimina
  2. mah veramente.. anch'io!...
    anche se non ti conosco e non so se tu conosci me.. (beh forse mi hai visto alla supplente)..
    e la cosa buffa è che avrei già 2 mountain trash baiks da avviluppare in un nuovo, unico esemplare.. tipo la fusione di gohan e tranx o i transformers...
    solo che volevo farmela da solo e non ho la saldatrice...
    hai qualche idea in proposito? o forse faccio prima a chiedere al cimetta?

    RispondiElimina